Albano, guida ubriaco e semina il panico tra i passanti: denunciato, auto sequestrata

Martedì 11 Febbraio 2020
L'uomo fermato dalla polizia locale

Al limite del coma etilico ha seminato il panico con la sua auto, una vecchia Toyota Yaris, nel primo pomeriggio di ieri su via Uccelliera e via del Miralago, la parte alta boschiva, tra i comuni di Ariccia e Albano, guidando per diversi chilometri.

Intorno alle 16 un uomo sotto choc che aveva evitato per miracolo la macchina del 40enne che procedeva a zig zag, ha fermato una pattuglia della Polizia locale, con a bordo il comandante Mauro Masnaghetti e la vice comandante Cristina Toti indicando la situazione. L'autoradio della Municipale di Albano si è precipitata  a sirene spiegate, e ha trovato l'uomo in stato di alterazione psicofisica, con la parte anteriore  della macchina distrutta dagli urti contro alcuni muretti di recinzione stradale e con una gomma scoppiata. A questo punto sono scattati i controlli, con il precursore alcoltest e poi con l'etilometro in dotazione alla seconda pattuglia giunta sul posto.
 
 


L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata tolta la patente e sequestrata la macchina. Aveva un tasso alcolemico nel sangue di 2,69, sfiorando il coma etilico. Aveva passato il pomeriggio a bere in alcuni locali della zona e poi si era messo alla guida seminando il panico tra gli automobilisti, che vedendolo guidare a zig zag, hanno cercato di evitarlo con manovre spericolate, prima dell'arrivo degli agenti che lo hanno fermato. L'uomo un 40enne di Rocca di Papa, non è nuovo a queste intemperanze, è rimasto anche contuso alla testa dagli urti continui contro il parabrezza della sua auto durante gli sbandamenti, che aveva avuto alla guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA