Roma, baby gang stile Gomorra: presi altri due minorenni

Mercoledì 13 Marzo 2019
Roma, baby gang stile Gomorra: presi altri due minorenni

Sono state eseguite altre due misure cautelari nei confronti di due minori appartenenti a una "baby gang" che ha terrorizzato Acilia, una spietata “batteria” che ha compiuto rapine, estorsioni, pestaggi. Hanno danneggiato anche autobus e picchiato un poliziotto. La più grande, 18 anni da compiere ad aprile. 

Furti e rapine, sgominata baby gang: il boss era "la perfida", una ragazza di 17 anni

Le due ordinanze di “collocamento in comunità” sono state eseguite ieri dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Lido, diretto da Eugenio Ferraro: si è procedute contro due minori responsabili di una delle rapine perpetrate dalla baby gang, avvenuta presso la Stazione Metro di Acilia nell’ottobre del 2018. Resta invece in carcere una terza complice.

A capo della banda c'era una ragazzina romena di 15, la più cattiva tanto da essere soprannominata la “perfida”. E' stata la prima a essere arrestata insieme ad altri due connazionali e un egiziano. La scorsa settimana sono stati portati nel carcere minorile dagli agenti del Commissariato di Ostia.

Il gruppo stava mettendo le basi per diventare il gruppo criminale egemone. Della banda facevano parte ragazzi con problemi familiari, e con precedenti, ma anche incensurati, italiani, appartenenti a famiglie per bene. 

Tra le vittime della banda anche un povero bambino delle scuole medie: per dispetto, non trovando nulla nello zaino gli hanno gettato i libri sui binari della stazione Acilia, il luogo dove agiva prevalentemente la baby gang. 

 

Ultimo aggiornamento: 12:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA