Assalto al bar durante l'orario serale di apertura armati di pistola e di due frullini a batteria per un obiettivo preciso: tagliare in pochi secondi i fissaggi dei cambiamonete delle slot machine per portarseli via. Un colpo ad alto tasso di violenza, messo a segno da una banda di otto persone con il viso coperto da passamontagna e guanti a Villalba di Guidonia: il proprietario che stava alla cassa è stato subito immobilizzato mentre il compagno della madre, che ha tentato di intervenire, è stato neutralizzato a bastonate.
I FATTI
Tutto mentre i rapinatori-operai in pochi secondi con due smerigliatrici asportavano i distributori di monete della sala giochi.
Anzio, terrore al bar: bandito minaccia con l'accetta la cameriera. Bloccato dai clienti
Da allora ancora non sono arrivati segnali, e il quartiere preme: «Ma come attacca una cittadina - dicevano che avrebbero fatto qualcosa, ma qui non se vede niente. Così non possiamo mandare i nostri figli nemmeno a comprare le figurine. Manco fossimo nel Bronx». Sul caso, intanto, indagano gli investigatori del commissariato di Tivoli che proprio poche ore prima hanno fatto scattare un arresto e una denuncia per le tre rapine messe a segno in serie, nell'arco di 15 giorni, ai danni della posta della vicina Tivoli Terme. Dopo l'ultimo assalto, avvenuto alle 11 di mercoledì, sono stati bloccati un cinquantasettenne di zona e il suo presunto complice, entrambi già noti alle forze dell'ordine: il primo è stato arrestato e l'altro denunciato. Li hanno presi mentre erano in fuga su un Doblò con quello che presumibilmente era l'ultimo bottino, circa 900 euro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout