Alex ucciso a colpi di pistola a Monte Compatri: aveva 14 anni. Spari da un'auto, ipotesi droga

La tragedia a Monte Compatri

Sabato 13 Gennaio 2024 di Marta Giusti
Roma, ucciso a 14 anni a colpi di arma da fuoco: l'ipotesi di una lite notturna tra due gruppi

Dramma alle porte di Roma. Un ragazzo di 14 anni è stato ucciso con alcuni colpi di arma da fuoco nella notte nel parcheggio della fermata metro Pantano, a Monte Compatri.

L'allarme è scattato intorno alle 3. Sul posto il 118, i carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati e il pm di Velletri. Inutili i soccorsi per il ragazzo romeno. Si indaga per far luce sull'accaduto. Non si esclude una lite tra due gruppi avvenuta in strada. Il ragazzino è stato colpito due volte all'addome e una alla gamba. Il 14enne si chiamava Ivan Alexandru e abitava in via Casilina.

Roma, con il coltello a 13 anni: la gang bullizza la classe​. Un altro raid in via Durante, 14enne pestato dal branco

LA PISTA

Una lite per motivi legati alla droga. Sarebbe questa una pista seguita dagli investigatori che indagano sull'omicidio. I carabinieri di Frascati stanno sentendo in queste ore gli amici che erano con lui e hanno chiamati i soccorsi. Secondo quanto si apprende, sarebbero dei connazionali maggiorenni, qualcuno con precedenti alle spalle anche per stupefacenti.

 

I SOCCORSI

Nonostante i tentativi di rianimazione, per il ragazzino non c'è stato nulla da fare. Sono in corso le indagini per ricostruire esattamente la dinamica dell'accaduto. Non si esclude che possa esserci stato un litigio tra gruppi di persone della zona. Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo investigativo di Frascati e il Pubblico ministero di turno del Tribunale di Velletri.

SPARI DALL'AUTO

Era col compagno della madre Ivan Alexandru. È quanto ricostruito dagli investigatori. Il gruppo di 5/6 romeni avrebbe avuto un litigio fuori a un bar con un altro gruppo di connazionali, probabilmente nomadi, e ci sarebbero stati alcuni schiaffi e spintoni. Poi si sono spostati nel piazzale della metro Pantano dove è arrivata un'auto da cui sono stati esplosi i colpi. La macchina si è poi allontanata. Non si esclude che quegli spari volessero essere un avvertimento. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

IL VIDEO

Almeno una parte dell'aggressione è stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza.Il video è ora la vaglio dei carabinieri che indagano sul caso. In particolare, nelle immagini si vedrebbero 7 persone, alcune delle quali facevano parte dello stesso gruppo della vittima e un ragazzo avrebbe una mazza da baseball. Il momento in cui il minorenne è stato ucciso a colpi di pistola invece non sarebbe stato immortalato dalle telecamere perché avvenuto poco distante in un punto non coperto dalla videosorveglianza.

Video

Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 00:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA