Maltempo Roma, diluvio e fulmini sulla Capitale: alberi caduti. Quanto durerà e dove ci sono i maggiori disagi

La protezione civile consiglia di limitare gli spostamenti nella notte a quelli che siano strettamente necessari

Sabato 3 Dicembre 2022
Maltempo Roma, diluvio e fulmini sulla Capitale: quanto durerà e dove ci sono i maggiori disagi

Tuoni, fulmini e pioggi forte. Il temporale si è abbattuto stanotte su Roma dopo la pioggia di ieri pomeriggio. Il diluvio dovrebbe continuare anche oggi, 4 dicembre, come riportano le ultime previsioni. Mentre la neve cade intorno ai 1400 metri.

Alberi caduti e disagi ovunque.

Meteo dicembre, che Natale sarà? Il meteorologo: «Tempo instabile e pioggia frequente per le feste»

Maltempo Roma, temporale dove e quanto dura

Il temporale si è abbattuto ieri sera su Villa Ada, Ostia Antica e il Labaro. Ma anche sul centro storico: interessati Trastevere, Testaccio, Monteverde e la zona del tridente. Pioggia anche a Castelverde, Monterotondo scalo, Anagnina, Palestrina. Nevicata invece a Campo Staffi. Prestare la massima prudenza, evitando quelli che sono gli spostamenti non strettamente necessari: così consiglia la protezione civile.

Temporali in arrivo, scatta l'allerta meteo nel Reatino

Le previsioni 

Non migliorerà il meteo per oggi, domenica. Pioggie sulle capitale sono previste per tutta la giornata, anche se la mattina è iniziata senza diluvio. Per quanto riguarda le temperature, si avranno massime di 14-15°C e minime di 6-7°C.

L'allerta

La protezione civile ha emesso un avviso di allerta gialla per condizioni meteorologiche avverse fino a oggi. Si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie a ridosso delle aree costiere. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita, frequente attivita elettrica e forti raffiche di vento.

Maltempo, terzo ciclone in 7 giorni: nuovo rischio nubifragi al Sud. Le previsioni meteo

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potra fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantira costante supporto.

Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 09:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA