Nuova bomba d'acqua su Roma nel pomeriggio, dopo quella che ha colpito la Capitale questa mattina. Un lunedì difficile per i romani, per via dell'orario di punta in cui si è scatenato il fenomeno atmosferico: l'acqua è scesa verso 16.00, dopo la pioggia delle 7.45. In orari di punta: quando la gente va a lavoro e porta i figli a scuola. In alcune zone è arrivata anche la grandine.
Maltempo Roma oggi, nuova bomba d'acqua
Traffico in gran parte della città, dalle periferie al Centro. In pochi hanno avuto il coraggio di prendere lo scooter o la moto. Il cielo è cupo, il meteo prevede brutto tempo tutta la giornata.
Tutto a posto! Lieve grandinata del 27 marzo! #Roma #grandine pic.twitter.com/m1XirW8dLS
— Laura Novelli (@la_9lli) March 27, 2023
Il traffico
Dall'Eur a Roma Nord, senza considerare il Grande raccordo anulare, lunghe code in strada.
Quali sono le zone colpite
Da Bassano Romano, in provincia di Viterbo, è in corso nel pomeriggio una grandinata con i fiocchi. Anche a Roma est, villaggio prenestino, tuoni e pioggia. La grandine colpisce anche la Bufalotta, Monte Mario e l'Eur.
L'allerta
Continua l'allerta gialla nel Lazio. La protezione civile ha avvisato che per tutta la giornata di oggi si prevedono venti di burrasca da ovest-nord-ovest, con raffiche di burrasca forte specie lungo i settori costieri e quelli appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout