Roma, rientra in casa e trova due nomadi: avevano rubato 85 euro. Ladri presi dopo la fuga dalla finestra

Una nomade è 18enne e l'altro è un minorenne: entrambi provengono dal campo rom di vai di Salone

Lunedì 21 Novembre 2022
Roma, rientra in casa e trova due nomadi: avevano rubato 85 euro. Ladri presi dopo la fuga dalla finestra

Il furto in casa, i nomadi e l'arresto. Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Pomezia, Roma, hanno arrestato una nomade 18enne, già con precedenti, in flagranza di reato di furto aggravato e denunciando in stato di libertà per concorso nello stesso reato, un minore, entrambi provenienti dal campo nomadi di via di Salone.

I due, dopo aver divelto con alcuni cacciaviti la finestra del pian terreno di una villetta, si sono introdotti all'interno e dopo aver frugato nelle varie stanze, si sono impossessati di alcuni oggetti di valore e della somma contante di 85 euro. Sono stati poi disturbati dalla figlia della proprietaria che, rincasando, li ha sorpresi e quindi ha lanciato subito l'allarme, facendo così scappare i due dalla finestra di un'altra stanza.

Roma, caccia alla banda di ladri: la fuga da film nel campo rom

Roma, turisti presi di mira dai nomadi: portafogli “alleggeriti” e furti nei B&b, anche una ragazzina di 11 anni complice

I carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pomezia, dopo aver ricevuto la segnalazione al 112, sono intervenuti immediatamente sul posto, riuscendo ad intercettare i due mentre stavano scavalcando la recinzione di un vicino capannone per cercare di nascondersi. Vedendosi inseguiti, i due sono fuggiti sul tetto dello stabile ma senza più via d'uscita e quindi costretti a scendere per essere fermati dai militari che hanno così recuperato anche l'intera refurtiva. Accompagnati in caserma, il maggiorenne è stato trattenuto in attesa di comparire dinanzi al Tribunale di Velletri per la celebrazione del rito direttissimo. L'arresto è stato convalidato.

San Camillo, aggredisce 4 infermieri e 2 vigilantes dopo il ricovero in ospedale: arrestato gambiano 33enne

Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA