Roma, tentata rapina di notte alle Poste a San Paolo: arrestati due giovani napoletani, hanno provato a entrare dalle finestre

I due sono arrivati con un furgone noleggiato e hanno tentato di entrare ma sono stati visti

Domenica 9 Aprile 2023 di Carmela De Rose
Poste Italiane tentata Rapina da due Napoletani in pieno giorno

Arrestata ieri a Roma una coppia di ladri arrivata appositamente dalla Campania, per tentare di effettuare un colpo presso l’ufficio postale in Viale Ferdinando Baldelli n. 37. 

In pieno giorno un giovane di 24 anni e uno di 19 anni venuti precisamente da Napoli a Roma presso l’ufficio postale in zona Basilica di San Paolo, tentano di rubare entrando dalla finestra.

Però per fortuna gli è andata male: qualcuno li ha visti e ha chiamato il 112. La volante del nucleo radiomobile dei carabinieri, arrivata sul posto in pochissimi minuti, li ha colti sul luogo, arrestandoli. 

La baby gang della metro a Roma, coltelli e rapine ai pendolari: «Dacci tutto o sei morto». Presi 3 minorenni

Il tentativo di furto

E’ sabato di vigilia di Pasqua 8 aprile intorno alle 2, un furgone – risultato poi noleggiato - si ferma davanti al cancello dell’ufficio postale situato al civico 37 di via Ferdinando Baldelli, zona Basilica di San Paolo.  Arriva un furgone, due giovani estraggono una scala telescopica e le due figure raggiungono una delle finestre al primo piano del palazzo, dove ha sede un grosso ufficio postale. Forzano il finestrone ed entrano. Non sanno però, che qualcuno li ha visti. 

Chi li vede, capisce subito che tutto possono essere tranne che dipendenti delle Poste, chiama il 112 e allerta le forze dell'ordine. In pochi minuti una volante del nucleo radiomobile dei carabinieri si precipita sul posto, allertata dalla centrale operativa e sorprende i due, intenti a fare la rapina nell'ufficio postale. Dalle verifiche fatte dai militari, i due risultano essere cittadini italiani residenti a Napoli, 24 e 19 anni. Il più grande dei due, oltre ad essere in possesso di documenti contraffatti, è anche agli arresti domiciliari in Campania. Entrambi, a disposizione dell'autorità giudiziaria, sono accusati di tentato furto, mentre solo il 24enne anche di evasione. 

 

Ultimo aggiornamento: 14:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA