Metro B chiusa a Roma, stop da San Paolo a Castro Pretorio per un guasto fino alle 15. Metro A, problemi tecnici: rallentamenti direzione Battistini

Si sono svegliati così i cittadini romani. I bus alternativi non passano ed è panico

Lunedì 21 Novembre 2022 di Fernando M. Magliaro
Metro B oggi chiusa a Roma, stop da San Paolo a Castro Pretorio per un guasto: assalto alle navette e ira cittadini

Ancora uno stop alla linea metro B di Roma. Da questa mattina, un quarto d’ora dopo le 7, Atac ha interrotto la circolazione in entrambi i sensi di marcia fra le stazioni San Paolo e Castro Pretorio, quindi la tratta centrale che copre il nodo di scambio con la linea A a Termini e le fermate “turistiche” di Circo Massimo, Colosseo e Cavour.

La linea è tornata regolare solo dopo le ore 15: una mattinata di vero delirio.

Metro A, problemi tecnici rallentamenti direzione Battistini

Sono segnalati disagi nel pomeriggio, dopo le 17, anche sulla Metro A con problemi tecnici che hanno provocato rallentamenti in direzione Battistini. 

Video

 

 

L'ASSESSORE - L'azienda capitolina Atac «verifichi con tempestività le ragioni dell'interruzione, da questa mattina, della tratta della Metro B tra San Paolo e Castro Pretorio, per la quale ci scusiamo con gli utenti, e assuma i provvedimenti opportuni sia in ordine al ripristino del servizio e sia in ordine all'individuazione delle eventuali responsabilità». Lo dichiara in una nota l'assessore alla Mobilità e ai trasporti di Roma, Eugenio Patanè.

L'ATAC - Sono in fase avanzata le attività per il ripristino della tratta interrotta per controlli sui sistemi di alimentazione elettrica. I tecnici Atac stanno finalizzando le operazioni per arrivare alla riattivazione dell'intera linea che si prevede per le 15. Proseguono intanto i servizi sostitutivi di superficie. Al momento sono in servizio 76 navette. Atac si scusa per i disagi. 

Il caos è terminato verso le 15.15 quando Atac ha scritto: "metro B: abbiamo ripristinato la circolazione sulla tratta San Paolo<->Castro Pretorio. Ora la circolazione è attiva sull'intera linea linea B/B1 #Roma".

Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA