Il pubblico delle grandi occasioni ha affollato ieri sera il Cinema Teatro Don Bosco in via Publio Valerio nel VII municipio a due passi dalla Tuscolana. L’appuntamento era per presentare il secondo libro “Notte fonda”, scritto dell’istrionico presentatore Paolo Bonolis (il primo libro è stato Perché parlavo da solo). Il conduttore di Avanti un altro e Ciao Darwin (e altri format televisivi di successo), accompagnato dalla moglie Sonia Bruganelli, imprenditrice e attuale opinionista del Grande Fratello Vip, ha presentato l’ultima opera dando spettacolo per quasi un’ora con la sua solita ironia pungente e giochi in controtendenza duettando con la brillantezza, la lucidità e la concretezza che contraddistingue la moglie Sonia Bruganelli.
Paolo Bonolis, con la moglie presenta il libro
Il pubblico per quasi un’ora è stato ipnotizzato e divertito oltre dalla comicità contagiosa dalla dialettica sopraffina di Bonolis nel commentare la sua ultima “fatica” letteraria.
La recensione
La serata promossa e organizzata dal Mondadori Bookstore Tuscolana ha dato modo all’autore di rispondere ad alcune domande del pubblico e di firmare le copie del suo ultimo “scritto” dal tratto autobiografico che parla di un uomo e una donna. Marito e moglie, che escono da un "apericena" e si avviano a piedi verso casa. Nella chiacchierata che accompagna la passeggiata i due parlano a ruota libera e si mettono nudo trattando anche argomenti mai affrontati prima. Affrontano il tema del “senso della vita” e cosa condizionano oggi i giovani adolescenti oggi (parlano del figlio) come i social e gli apparecchi tecnologici. Poi si punzecchiano sulla solitudine e sulle reciproche gelosie di ex frequentazioni di ognuno. La loro chiacchierata continua tutta la notte affrontando tutti quegli argomenti che affrontano due genitori dei giorni nostri. Un libro a tratti dalle vesti biografiche e introspettivo che svela il vero volto dell’autore e il suo pensiero. Un libro da leggere tutto d’un fiato e da gustare come si fa con le trasmissioni televisive del Paolo “nazionale”.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout