Roma, controllore dell'Atac aggredito da passeggero senza biglietto alla stazione Eur Magliana

Lunedì 28 Marzo 2016
Foto da Wikipedia
Un controllore di stazione dell'Atac è stato aggredito con un pungno sull'occhio il giorno di Pasqua. L'aggressione è avvenuta alle 21.30 circa alla stazione Eur Magliana. L'uomo, Giuliano M., 28 anni, è stato aggredito da un passeggero entrato senza biglietto.

L'operatore di stazione è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato all'ospedale Sant'Eugenio. I medici del pronto soccorso lo hanno dimesso con 7 giorni di prognosi. L'aggressore è riuscito a scappare. 

Dalla visione delle immagini delle telecamere di sicurezza si capisce che l'utente entra dai tornelli di uscita, seguito subito dopo dall'operatore che lo richiama. La scena si sposta poi sulla banchina direzione Rebibbia dove si nota il treno che arriva. A quel punto l'uomo, vestito con pantaloni beige e giacca scura, sale sultreno e l'operatore lo invita a scendere: per tutta risposta viene aggredito. Fortunatamente l'intervento di alcuni utenti scongiura il peggio,ma l'aggressore scappa. 

L'Atac - informa l'azienda - è stata costantemente vicina al dipendente aggredito, cui va la solidarietà di tutti, dai colleghi ai vertici.
Ultimo aggiornamento: 12:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA