Roma, brucia Castel Fusano: la pineta di nuovo sotto attacco

Domenica 18 Giugno 2017 di Mirko Polisano
(Foto di Mino Ippolit)

La pineta di Castel Fusano brucia ancora. Il polmone verde di Roma, da questa mattina, è di nuovo sotto l'attacco dei piromani. Si tratta del secondo incendio appiccato in meno di una settimana e del quarto rogo in un mese.
 

 

Numeri che fanno ipotizzare che dietro la lunga scia di fuoco possa esserci un piano criminale contro il parco del litorale. Un incendio fotocopia a quello scoppiato lunedì 12 giugno: le fiamme sono divampate all'alba in un punto a ridosso della stazione Cristoforo Colombo e non facilmente raggiungibile. Una circostanza che fa pensare che ad agire sia stato un maleintenzionato. Da giorni, i carabinieri forestali che indagano sulla serie di roghi stanno dando la caccia a uno o più piromani.

Anche l'orario è insolito, come accaduto sei giorni fa, la pineta ha iniziato a bruciare all'alba. I soccorsi hanno impiegato diverse ore per domare le fiamme. A dare aiuto ai pompieri e agli uomini della protezione civile che erano sulla linea del fronte fuoco, sono arrivati i rinforzi dall'alto. Due elicotteri con il cestello hanno più volte fatto rifornimento nel mare di Ostia e dal cielo hanno gettato l'acqua per spegnere il rogo.
 

Ultimo aggiornamento: 11:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA