Violenza sessuale notturna ad un donna. La vittima si è rivolta ai carabinieri, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre scorsi, alla stazione Termini, in piazza dei Cinquecento, raccontando di essere stata, poco prima, palpeggiata da un uomo. La pattuglia Roma Appia ha rintracciato e bloccato il presunto responsabile, uno straniero di 24 anni, che è stato denunciato per violenza sessuale. «Vi prego, aiutatemi - la richiesta disperata della vittima ai carabinieri - poco fa sono stata palpeggiata da uno sconosciuto che è scappato in direzione di piazza della Repubblica».
I militari si sono fatti descrivere i tratti somatici del ricercato e poi si sono messi a scandagliare le vie intorno alla stazione Termini.
CRIMINE IN AUMENTO
In questo periodo ci sono state molte violenze sessuali. È recente l'arresto da parte dei carabinieri di un maniaco che agiva nel centro commerciale Porta di Roma. L'obiettivo era filmare di nascosto le donne che indossavano la gonna. Si metteva a filmare, con un piccolo apparecchio, e cercava sempre di riprendere le parti intime.
I militari grazie alle segnalazioni da parte di commercianti e delle guardie giurate sono entrati in azione quando il maniaco, un 48enne romano, stava nel centro commerciale. L'hanno bloccato e da un marsupio è sbucato un piccolo apparecchio, quello che adoperava per girare i suoi perversi filmini. I carabinieri hanno trovato decine di riprese illegali. Per lui è scattata l'accusa di interferenze illecite nella vita privata.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout