Ernesto Tafuri, morto a Roma nell'incendio nel quartiere Prati il dentista dei vip. Con lui anche tre dei suoi 4 gatti, uno si è salvato

In corso gli accertamenti per stabilire le cause del rogo. Inagibile, per i gravi danni causati dalle fiamme, l'appartamento

Venerdì 5 Aprile 2024
Roma, incendio all'alba in un appartamento a Prati: morto un 70enne, trovato carbonizzato

È morto nell'incendio divampato nel suo appartamento nel quartiere Prati a Roma, Ernesto Tafuri, dentista di 70 anni, noto per aver avuto come pazienti, tra gli anni 90 e il 2000, diversi volti noti del mondo dello spettacolo. 

L'incendio

Ad accertare le cause della morte di Tafuri sarà l'autopsia del medico legale.

Nell'abitazione al quarto piano, oltre al corpo carbonizzato dell'uomo, tre dei suoi quattro gatti: uno è stato salvato dai soccorsi. L'incendio è divampato nell'appartamento del dentista in via Caposile all'alba distruggendolo completamente. Il resto del palazzo è, tuttavia, ancora agibile. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno impiegato oltre due ore per domare le fiamme. Per consentire il regolare svolgimento dell'intervento, le forze dell'ordine hanno chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia. 

 

Le cause

Ancora da chiarire che cosa abbia innescato il rogo: non si esclude, tuttavia, una causa esterna come per esempio una sigaretta spenta male o un cortocircuito. La vittima, titolare di uno studio dentistico in via Montello - stando ai suoi profili social e una sua vecchia intervista disponibile su YouTube - era un appassionato di aerei, auto e immersioni subacquee. Tanto da essere diventato anche istruttore di immersioni presso la Ssi (Scuba School International). In passato aveva avuto alcuni problemi con la giustizia. Nel 2017, infatti, era stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. A seguito di una perquisizione nel suo appartamento - avvenuta perché il suo vicino lo aveva accusato di minacce con un'arma da fuoco - la polizia vi aveva infatti rinvenuto della cocaina. In casa erano stati trovati inoltre anche una pistola, 500 proiettili e 5 spade, che gli erano valsi il sequestro del porto d'armi.

Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 10:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA