Una famiglia nota alle forze dell'ordine quella di Danilo Valeri, il ragazzo rapito questa notte a Roma vicino a Ponte Milvio, nella zona di Tor De Quinto, e poi ritrovato nel pomeriggio.
Il padre conosciuto come "il sorcio"
Danilo è il figlio di Maurizio Valeri, detto ‘il sorcio', un nome conosciuto alle forze dell'ordine. Valeri gestisce infatti due piazze di spaccio a San Basilio e nel tempo si è fatto vari nemici. Tra questi, anche il clan Marando, ‘ndrina della ‘ndrangheta calabrese trapiantata a Roma, che da anni gestisce il traffico di droga nel quadrante nord-est della capitale. Maurizio Valeri sarebbe entrato in conflitto con i Marando per il predominio nelle piazze di spaccio di via Corinaldo: non si esclude che sia stato proprio il clan ‘ndranghetista a ordinare il sequestro di Danilo, del quale non si hanno ancora notizie. A maggio il padre fu vittima di un regolamento di conti a mano armata al Tiburtino.
Il sequestro
Il sequestro di Danilo è avvenuto sotto gli occhi di diversi testimoni. Non si esclude che al rapimento abbiano partecipato anche soggetti di nazionalità albanese: i Marando, infatti, si appoggiano molto agli albanesi per la gestione dello spaccio e dei debiti a San Basilio.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout