“Ballando on The Road - L'accademia delle stelle” arriva a Roma per la seconda tappa: 25 e 26 marzo

Appuntamento presso il Circolo Juvenia Sport Center (Via Ischia di Castro 152)

Martedì 21 Marzo 2023
Ballando on The Road - L'accademia delle stelle arriva a Roma per la seconda tappa: 25 e 26 marzo

Dopo la prima tappa a Firenze - Danzainfiera, che ha visto il battesimo della regina del ballo in TV, Milly Carlucci, “Ballando on The Road - L’accademia delle stelle” arriva nella Capitale in cerca di nuovi talenti. L’appuntamento con tutti gli iscritti è presso il Circolo Juvenia Sport Center (Via Ischia di Castro 152, Roma). Il “popolo del ballo” ha finalmente trovato una nuova vetrina grazie a “Ballando on The Road - , L’accademia delle stelle" il progetto nato dalla partnership fra Ballando On The Road, il celebre spin off di Ballando con le stelle in onda su Rai1, con il ballerino e coreografo del Cantante Mascherato Simone Di Pasquale.

Milly Carlucci, al via «Ballando on The Road - l'accademia delle Stelle». Firenze la prima tappa

Il nuovo contest ha l’obiettivo di dare visibilità ad un selezionato gruppo di talenti della danza, che si sono già messi in evidenza nel Tour “Ballando On The road 2022”, partecipando gratuitamente a stage di specializzazione e offrendo loro importanti opportunità nel campo delle produzioni Televisive e Teatrali.

Le tappe saranno collocate all’interno di realtà organizzative già esistenti e consolidate nel mondo della danza e del ballo, infatti, a Roma l’appuntamento è all’interno dell’Evento "Full Out Dance Classes”. Sabato 25 e domenica 26 marzo il corpo di ballo dell’Accademia avrà l’opportunità di studiare con Maestri/Coreografi di altissimo livello come: Dario Lupinacci, Francesca Marafioti, Ylenia Battisti, Miguel Chavez, Fabrizio Santi, John Masi e Giovanbattista Russo. Ma anche volti noti al pubblico di Ballando con le stelle, come i maestri Angelo Madonia, Pablo Valentin Moyano, Manuel Micheli e il coreografo Matteo Addino. Nella giornata di domenica, Simone Di Pasquale direttore artistico del progetto terrà la seconda tappa di pre-audizione BOTR 2023, i partecipanti che verranno selezionati avranno accesso diretto ad una delle tappe del tour capitanato da Milly Carlucci e dai suoi Maestri, senza partecipare alla Pre-Selezione on line.

Prossimi appuntamenti:

Roma: “FULL OUT DANCE CAMP” 25-26 marzo 2023

Cosenza: “FESTIVAL DELLE STELLE” 29-30 aprile 2023

Genova: “NAIMA ACADEMY DANCE CAMP” 13-14 Maggio 2023

Gli stili coinvolti saranno: Moderno/Contemporaneo - Video Dance - Swing - Tango Argentino - Danze Standard/Latino Americane e coinvolgeranno formatori di indiscusso livello. Contestualmente alle tappe di BOTR – Accademia delle Stelle, la direzione artistica di Simone Di Pasquale con la supervisione del corpo Docente dell’Accademia, assegnerà borse di studio GRATUITE, provenienti dalle Organizzazioni Nazionali ed Internazionali di Danza che hanno scelto di aderire al progetto formativo di Ballando On The Road - L’Accademia delle Stelle. Partner ufficiale di questo progetto, il noto brand di prodotti per lo sport e il tempo libero: GIVOVA. Il brand di abbigliamento sportivo che distribuisce in più di 50 Paesi i propri prodotti da qualche tempo si è avvicinato al mondo della danza, grazie alla partnership con “Ballando con le stelle”. Per accostarsi a questo affascinante mondo, il brand sta realizzando una collezione ad hoc per le scuole di danza e le Accademie, conciliando in maniera eccellente gusto, qualità ed eleganza. È con questa nuova missione che GIVOVA supporta con entusiasmo tutte le iniziative legate al mondo della danza, come “Ballando On The Road - L’Accademia delle Stelle”. I ballerini partecipanti potranno dissetarsi grazie alla collaborazione tecnica di Acqua Lauretana, proveniente direttamente dai ghiacciai del massiccio del Monte Rosa. Il regolamento completo di Ballando On The Road – L’Accademia delle Stelle e delle Pre-Audizioni di Ballando On The Road il Tour 2023 è disponibile sulla piattaforma DanceMatik al seguente indirizzo: DanceMatik.it

Ultimo aggiornamento: 14:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA