Il dolore della Lilt per la scomparsa di Valentina Liguori. Zepponi: «Vuoto incolmabile»

Sabato 4 Settembre 2021
Valentina Liguori con la madre Anna Maria

RIETI - La Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori) Associazione di Rieti piange la scomparsa di Valentina Liguori, 38 anni, componente del Consiglio Direttivo e Presidente emerita della Consulta femminile.

Le esequie a Piazza Tevere.

Valentina è stata parte della Lilt praticamente da sempre, da quando cioè suo padre, il dotor Ivan, già primario ortopedico al de Lellis e al cui nome è intitolata la Sede di via dei Salici era diventato presidente del sodalizio, dopo il fondatore dottor Fiorino Cunese. Della Lilt si è occupata con passione dando vita ad iniziative che propagandassero il tema della Prevenzione e nello stesso tempo portassero beneficio all’Associazione

Vanno ricordati, in mezzo a tante altre cose, alcuni spettacoli teatrali, un convegno al Terminillo, un torneo di burraco, rimanendo sempre in contatto con la Lilt anche quando severi impegni di lavoro la spingevano altrove.

Laureatasi in Giurisprudenza ha poi imboccata la strada dell’insegnamento tanto da diventare di ruolo nella Scuola Media Superiore proprio negli ultimi tempi.

Durante la sua malattia, affrontata con coraggio e forza d’animo ha avuto a suo fianco la mamma Anna Maria, che non l’ha lasciata un momento - sempre affiancate dalle famiglie Liguori e Perciaccante - e che ora ha perduto in breve tempo le due persone più care.

«Per la Lilt di Rieti – dice il presidente dottor Enrico Zepponi – si è aperto un vuoto incolmabile. Per questo, nel prossimo Consiglio proporrò ai componenti di non procedere alla sostituzione nella carica, e di lasciare una seggiola vuota fino al termine del mandato dell’attuale Direttivo».

Ultimo aggiornamento: 14:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento