Rieti, torna il Progetto famiglie
dell'Azione cattolica
"...è questo il bello!"

Giovedì 4 Gennaio 2018 di Fabiana Battisti
Rieti, torna il Progetto famiglie dell'Azione cattolica "...è questo il bello!"
RIETI - Torna con un nuovo appuntamento «Io Ti domando...strade di felicità!», l’itinerario formativo per la famiglie della Chiesa di Rieti. Dopo il primo e più che positivo weekend di Novembre, il cammino del progetto sperimentale e diocesano a cura dell'Azione Cattolica di Rieti si arricchisce di una nuova tappa. Il 4 gennaio nella parrocchia di Villa Reatina si svolgerà infatti “...è questo il bello!”, un incontro rivolto a coppie, famiglie e genitori con l'intento, da parte degli organizzatori, di continuare a «prendersi cura con amore della vita delle famiglie», come suggerito da Papa Francesco nell'Amoris Laetitia.

L'appuntamento
A seguito del momento di preghiera iniziale e comune per tutti i partecipanti previsto alle 17.30, ragazzi, coppie e genitori saranno divisi in attività specifiche dalle 18 alle 20. Spetterà a don Fabrizio Borrello, già presente nel primo weekend 18/19 novembre a Borgo San Pietro, guidare l'incontro pensato per gli adulti e incentrato su: la coppia costruita da due individualità, l’unità all’interno della coppia, suggerimenti per una serenità costante nella vita matrimoniale.
L'appuntamento indirizzato alle famiglie non mancherà certamente di attenzioni per tutti i componenti, è prevista in parallelo un'animazione per i ragazzi presenti, distinta per fasce d'età. La serata si concluderà con una cena di condivisione e una tombolata in famiglia.

L'incontro del 4 gennaio, offrendo spazi e possibilità di condivisione, ricoferma così lo slancio e la vocazione del «Progetto Famiglie», nelle parole della presidente dell'Ac diocesana Silvia Di Donna: «la famiglia è il luogo dove si costruisce il futuro e il presente, dove si trasmette la fede e si impara a confrontarsi. Un microcosmo che sostiene il mondo ma che è sempre più fragile, per questo il progetto famiglie vuole intercettare le domande di vita dei giovani adulti e sostenerli».
Ultimo aggiornamento: 14:46
Potrebbe interessarti anche