Nuova allerta meteo per il Reatino
previste precisipitazioni diffuse
per la giornata di domani, martedì

Lunedì 4 Novembre 2019
Nuova allerta meteo per il Reatino previste precisipitazioni diffuse per la giornata di domani, martedì
RIETI . Nuova allerta meteo su tutto il Reatino. L'ha diramata l'agenzia regionale di Protezione civile ha emesso un avviso di criticità che prevede, a partire dalla mattina di domani, martedì 5 novembre 2019 e per le successive 12-18 ore criticità idrogeologica per temporali con codice arancione sull'Appennino di Rieti.

E' stato inoltre emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla mattina di domani, martedì 5 novembre e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Altresì, dalle prime ore di domani e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca sud-occidentali, specie sui settori appenninici ove le raffiche raggiungeranno intensità di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.

La Sala pperativa permanente ha diffuso l'allertamento del sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala operativa regionale garantirà costante supporto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA