Rieti, ladri in casa dell'avvocato Chiattelli
stanze a soqquadro ma bottino scarso

Mercoledì 19 Luglio 2017
Rieti, ladri in casa dell'avvocato Chiattelli stanze a soqquadro ma bottino scarso
RIETI - Ladri in azione nell’abitazione dell’avvocato reatino Carlo Chiattelli, figlio dell’ex presidente del tribunale Marcello. Approfittando dell’assenza dei proprietari, gli ignoti hanno divelto con un piede di porco una delle grate di ferro poste a protezione delle finestre della casa che sorge in un luogo isolato a Case San Benedetto, hanno reso inoffensivi i tre cani del professionista e sono entrati all’interno, dove hanno messo a soqquadro diverse stanze, rovesciando mobili, armadi e togliendo i quadri dalle pareti alla ricerca della cassaforte.

Ma non hanno portato via i preziosi, alcuni gioielli e degli orologi, che l’avvocato e la moglie custodivano in camera da letto, fatta eccezione per un anello d’oro che non è stato ritrovato. Particolare curioso, i ladri hanno abbandonato all’ingresso anche un pesante salvadanaio contenente alcune centinaia di euro in monete, probabilmente perché non sono riusciti a forzarlo ed era difficile nasconderlo in auto senza che venisse notato nel caso di un controllo a un posto di blocco da parte delle forze dell’ordine.

Il furto è avvenuto a poca distanza, in linea d’aria, dal luogo dove nei mesi scorsi il pasticcere reatino Mariano De Santis è stato sequestrato e rapinato dentro la sua villa e questo conferma, secondo la squadra Mobile, la particolare attenzione riservata da parte di bande criminali nei confronti di chi abita nella zona.
Ultimo aggiornamento: 13:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA