Gina Lollobrigida a Configno di Amatrice
grande festa per l'attrice: sono
qui per sostenere la ricostruzione

Domenica 18 Agosto 2019 di Marzio Mozzetti
L'arrivo dell'attrice
RIETI - “Benvenuta Bersagliera” è lo striscione che campeggia per accogliere Gina Lollobrigida, che questo pomeriggio ha fatto visita alla frazione di Configno. La nota attrice è giunta nella frazione di Amatrice, dove era in svolgimento la manifestazione “Festa degli Antichi Saperi e Sapori”, organizzata dall’Associazione Configno.

L’associazione è presieduta da Luigi Salvi, titolare di un noto ristorante nella Capitale, sulla via Appia, dove l'attrice si reca a pranzo quasi ogni giorno. Ed è stato proprio Salvi a convincere l’attrice a venire ad Amatrice per portare un saluto alla popolazione.

La Lollobrigida è arrivata in auto e poi è stata accolta festosamente dalla popolazione nel tratto di strada fatto a piedi. “Sono contenta di essere qui e sono venuta per mangiare - ha detto scherzosamente l’attrice - sono venuta per sostenere la gente di Amatrice, io non posso fare molto ma è importante che questo posto continui ad essere frequentato. L’Italia è molto bella ed ogni tanto bisogna dargli una mano”.

Prima di ripartire la Lollobrigida si è concessa ancora una volta al pubblico con un siparietto con l’anziana signora Gina di Configno, che stava suonando il tamburello per la saltarella, il classico ballo della zona.



 
Ultimo aggiornamento: 21:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA