Papa Francesco manda dei gelati ai migranti della Diciotti ancora a Rocca di Papa

PER APPROFONDIRE: diciotti, migranti, rocca di papa
Papa Francesco manda dei gelati ai migranti della Diciotti ancora a Rocca di Papa

di Franca Giansoldati

Città del Vaticano - Il Papa ha mandato il suo braccio destro per la carità, il cardinale Corrado Kraiewski, al Centro Mondo Migliore di Rocca di Papa dove sono ancora ospitate alcune decine di migranti della nave Diciotti. L'elemosiniere ha portato con sè la benedizione papale e tanti gelati che ha mangiato con loro fermandosi a pranzo. Kraiewski ha spiegato che questo semplice gesto è una specie di benvenuto per chi è arrivato in Italia. «Una benedizione soprattutto per quei ragazzi che ora partono. L’augurio e’ che trovino qui, in Italia, dappertutto, un cuore cristiano generoso e che si possano sentire finalmente a casa».  Assieme a lui c’erano don  Francesco Soddu, direttore della Caritas Italiana, e Angelo  Chiorazzo, fondatore della cooperativa Auxilium che gestisce  l’accoglienza dei migranti al Centro. Dei 100 arrivati dalla  Nave Diciotti e presi in carico dalle diocesi italiane ne sono  rimasti 35. Otto partiranno gia’ questo pomeriggio per Torino. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 5 Settembre 2018, 14:13






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Papa Francesco manda dei gelati ai migranti della Diciotti ancora a Rocca di Papa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-09-06 09:16:52
Ah...uno straniero, capo di uno stato straniero, da' ai clandestini (attraverso un suo incaricato) il "benvenuti in Italia"...possibile che in Italia non ci siano autorita' con gli attributi che li portino in vaticano e dia loro il "benvenuti in vaticano"?????
2018-09-05 19:35:58
.. ecco la causa della fuga spintanea..
2018-09-05 19:23:36
non saranno molti a mangiare il gelato. Quando ci si trova nelle condizione di profughi: non ti preoccupi di chi ti soccorre, del suo impegno, della sua bontà, di quanto si spende per te, ma arraffi tutto e vai dritto per il tuo progetto, senza scrupolo si diventa peggio degli scafisti
2018-09-05 19:04:20
Bravo, ha fatto bene ad aspettare un paio di giorni cosi' invece che pagare il gelato per 100 se l' e' cavata con 35!!!