Unioni civili, Boschi: «Sindaci devono applicare le leggi»

Mercoledì 11 Maggio 2016
Unioni civili, Boschi: «Sindaci devono applicare le leggi»
«I sindaci devono semplicemente applicare le leggi.
Quindi, quando sarà pubblicata la legge, si tratta soltanto di applicarla». Lo afferma il ministro Maria Elena Boschi a Montecitorio conversando con i cronisti che gli chiedono di commentare l'invito del segretario della Lega Nord Matteo Salvini ai sindaci leghisti a «disobbedire» in merito alle celebrazioni delle unioni civili.
 

In piazza Fontana di Trevi, per l'occasione in versione 'arcobalenò, i militanti delle associazioni gay gridano 'vittoria vittorià, per l'approvazione della legge sulle unioni civili. Arriva anche il ministro Maria Elena Boschi che ringrazia tutti: «Abbiamo raggiunto questo risultato anche grazie a voi. È una giornata di felicità per tutti gli italiani e le italiane, che apre una nuova pagina per il nostro paese. Io personalmente sento questa legge, grazie per il sostegno di tutti».

Boschi ha poi ricordato un amico «per il quale, purtroppo, non si è fatto in tempo ad approvare la legge». «Dobbiamo essere orgogliosi perchè si apre una nuova pagina per il Paese», ha detto la Boschi prima di ricordare anche chi «aspettava da anni questa legge». «Sono contenta per il risultato che abbiamo raggiunto insieme non solo per il lavoro in Parlamento ma anche per il sostegno da parte di tutti che non è mai mancato», ha concluso il ministro. Al suo fianco il candidato del Pd alla poltrona di sindaco di Roma Roberto Giachetti, i senatori Monica Cirinnà e Sergio Lo Giudice, la deputata Micaela Campana e l'ex parlamentare Paola Concia.
Ultimo aggiornamento: 21:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA