Roberto Fico e la colf pagata in nero. Lui risponde: «E' un'amica della mia compagna Yvonne»

Domenica 29 Aprile 2018
Roberto Fico, il Presidente della Camera con la domestica a nero: la testimonianza a Le Iene

Il Presidente della Camera Roberto Fico ha una domestica che lavora a nero a casa sua? Questa la domanda che hanno fatto Le Iene alla terza carica dello stato. In base alla testimonianza di una persona che resta a viso coperto e con voce truccata, una tale Imma lavorerrebbe come domestica in casa di Fico e della compagna a Napoli.

GUARDA IL VIDEO

Chi è Yvonne De Rosa, la compagna di Roberto Fico

La ragazza, secondo la testimonianza, farebbe le pulizie in casa e da baby sitter per la figlia della compagna di Roberto Fico, guadagnando 500 euro al mese alternandosi con un domestico ucraino, un tale Roman.
La situazione non sarebbe più sostenibile per la ragazza, che si vede costretta per necessità a continuare a lavorare senza contratto regolare. 

Il Presidente Fico e il giallo dei due domestici.

L'accusa: pagati in nero per pochi euro al mese



Le Iene sono riuscite a contattare Imma, che conferma di lavorare 4 ore e mezza al giorno ma di avere un regolare contratto. Se così fosse, la donna sarebbe retribuita con una somma inferiore a quella prevista dal contratto nazionale per la categoria. 

Contattato, il presidente Roberto Fico ha smentito Imma, che è stata definita un'amica di Yvonne, la compagna. Il rapporto tra le due, piuttosto che di lavoro, secondo Fico, sarebbe quello tra due amiche che si scambiano favori. Il presidente parla anche di Roman, non negando di conoscerlo ma dicendo di aver fatto per lui beneficenza. 



 

Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 11:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA