Pisapia: «Speranza non aspetta? Buon viaggio a suo partitino da 3%»

Domenica 8 Ottobre 2017
L'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia
1

«Non c'è problema. Buon viaggio a Speranza, sono sicuro che ci ritroveremo in tante battaglie»: lo ha detto Giuliano Pisapia durante un incontro a Mesagne, rispondendo ad una domanda dei giornalisti sulle recenti dichiarazioni di Roberto Speranza che ha prospettato di poter andare avanti anche senza Campo Progressista.

«Io continuo in quello che ho sempre detto - ha continuato Pisapia - non credo nella necessità di un partitino del 3%, credo in un movimento molto più ampio, molto più largo e soprattutto capace di unire, non di dividere».

A margine dello stesso incontro di Mesagne, "Per un campo largo e plurale", l'ex sindaco di Milano ha invitato i suoi colleghi del centrosinistra a «passare dal personalismo ai contenuti, vedere cosa serve agli italiani. È ora di essere chiari, dove si vuole andare, noi siamo stati sempre coerenti». «Vogliamo dare il nostro contributo per un centrosinistra di governo - ha aggiunto rispondendo alle domande dei giornalisti - capace di unire le anime diverse del centrosinistra: l'ecologismo, il civismo, il volontariato, l'associazionismo, tutte realtà che non devono essere utilizzate solo in campagna elettorale, ma devono diventare parte integrante di un centrosinistra di governo».

Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 08:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA