Gentiloni a Salvini: «Oggi i rom, domani pistole per tutti»

Lunedì 18 Giugno 2018
Gentiloni a Salvini: «Oggi i rom, domani pistole per tutti»
4

Paolo Gentiloni scrive su Twitter per commentare le iniziative di Matteo Salvini: «Ieri i rifugiati, oggi i Rom, domani le pistole per tutti.

Quanto è faticoso essere cattivo». 
 
Orfini: censimento dei fascisti. «Se proprio vogliamo fare i censimenti, io partirei da quello dei razzisti e dei fascisti. Per evitarli meglio». Così su Twitter Matteo Orfini, presidente del Pd, risponde al ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

La protesta del Pd. «Ho letto le dichiarazioni di Matteo Salvini. Parlare di censimenti razziali riporta alla mente atroci ricordi. Mi auguro che il ministro degli Interni italiano voglia precisare le sue affermazioni. L'evocazione, da parte di un membro del governo del mio Paese, di una sorta di pulizia etnica è inaccettabile», dice il senatore Franco Mirabelli, vice presidente del gruppo del Pd a Palazzo Madama. Il senatore del Pd Edoardo Patriarca: ​«Le parole sono pietre e il 'dossier Rom' di Salvini è agghiacciante, ricorda politiche di stampo nazista. Forse il leader della Lega asseconda la pancia dei cittadini spaventati, ma a tutto c'è un limite. Dove vuole arrivare nell'aizzare l'odio sociale ed etnico? Si ricordi che è il ministro dell'Interno di un grande paese del G7».

Ultimo aggiornamento: 17:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA