Elezioni, Campo progressista: «Non partecipiamo alle politiche, nessuno utilizzi nome o simbolo»

Giovedì 21 Dicembre 2017
Elezioni, Campo progressista: «Non partecipiamo alle politiche, nessuno utilizzi nome o simbolo»
Campo progressista non parteciperà in alcuna forma alle elezioni politiche 2018. Cp - si legge in una nota - «ringrazia Giuliano Pisapia per lo sforzo generoso di questi mesi volto a ricomporre le divisioni nel centrosinistra per consegnare ai cittadini una proposta di alleanza che si candidasse al governo del Paese». Il movimento dunque diffida «nella campagna elettorale che sta per avere inizio» ad utilizzare «impropriamente il nome dell'associazione, il simbolo e, ove e per quanto possibile, il concetto di appartenenza o affiliazione a Campo progressista da parte di singoli candidati».

«Il lavoro politico e culturale non si esaurisce - scrive il movimento di Pisapia - in una tornata elettorale e le aspettative e i bisogni di nuova e buona politica, di aggregazione, approfondimento e nuova elaborazione restano al centro della riflessione e della azione di tutti noi, come singoli e come soggetto collettivo.
Siamo, infatti, più che mai convinti che l'obiettivo di Campo progressista - la costruzione di un centro sinistra unito, nuovo, civico ed ecologista - resti una priorità per il futuro di questo paese». Per tale ragione «riteniamo fondamentale proseguire con il nostro impegno, rafforzando la strutturazione territoriale dell'Associazione e delle Officine delle Idee, creando luoghi di discussione politica, stimolando e sviluppando l'elaborazione tematica delle Officine delle Idee, consolidando il lavoro di rete con associazioni e realtà locali. Le tappe e le forme di questo percorso saranno decise collettivamente, evitando ogni strumentalizzazione e senza che vi sia sovrapposizione con la competizione elettorale».
Ultimo aggiornamento: 16:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento