Cina, anonimo finanzia l'istruzione di uno studente povero, ispirato dalla sua stessa storia

Domenica 9 Gennaio 2022 di Marta Ferraro
Un uomo anonimo finanzia l'istruzione di uno studente povero in Cina, ispirato dalla sua stessa storia

Una persona rimasta anonima ha finanziato l'istruzione universitaria a uno studente con basso reddito in Cina negli ultimi sette anni.

Tuttavia, dopo aver inviato il pagamento finale, il benefattore ha interrotto i contatti con il giovane, secondo quanto riferiscono i media locali.

Xie Yang (nome di fantasia), che ha studiato all'Università di Minzu nella provincia cinese del Sichuan, si è rivolto alla stampa per cercare di trovare l'uomo che lo ha sostenuto, che si faceva chiamare Brother Ice. L'uomo ha smesso di comunicare con Xie la scorsa settimana, dopo avergli inviato l'ultimo pagamento di 6.000 yuan e un messaggio di addio chiedendogli di non restituirgli i soldi.

Lo studente e il suo benefattore si sono incontrati sette anni fa vicino alla città natale di Xie, dove stava viaggiando Brother Ice. Dopo aver appreso delle sue difficoltà finanziarie, l'uomo ha deciso di finanziare l'istruzione del ragazzo.

Sebbene il giovane e la sua famiglia volessero ringraziarlo personalmente, Brother Ice si è opposto. Successivamente, quando Xie ha scoperto che non poteva più contattarlo tramite i social media, ha deciso di cercare aiuto ai media, affermando che non poteva dimenticare la bontà dell'uomo e voleva che la gente conoscesse il suo nobile gesto.

Alla fine, uno dei media ha trovato Brother Ice, il cui vero nome è Lin Zhenbing. Il 32enne è nato in una famiglia povera, proprio come Xie, e ha ricevuto un aiuto finanziario da un donatore. Inoltre, quest'uomo ha interrotto i contatti con Lin, affermando che sperava di poter aiutare gli altri quando ne avesse avuto l'opportunità, così che, ispirato dal suo stesso caso, l'uomo ha finora finanziato gli studi di otto giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA