Ucraina, un leone attacca l'addestratore durante l'esibizione al circo

Venerdì 31 Marzo 2017 di Federica Macagnone
Ucraina, un leone attacca l'addestratore durante l'esibizione al circo

Doveva essere uno spettacolo circense come tanti. I leoni, i domatori e il pubblico che aveva atteso di poter seguire l'esibizione del “re della foresta”: un pomeriggio come tanti in un circo di Lviv, in Ucraina, stava per trasformarsi in una tragedia sotto gli occhi di bambini e adulti che hanno assistito al feroce attacco di un leone al suo domatore, riuscito a salvarsi solo grazie all'intervento dei colleghi che, con grande difficoltà, hanno allontanato l'animale.

Come mostrano le immagini registrate da uno spettatore, l'animale si è rifiutato di eseguire l'ennesimo comando, è sceso dalla sua piattaforma e ha iniziato a ruggire contro l'uomo. Pochi attimi e l'addestratore si è ritrovato a terra, schiacciato contro la gabbia metallica e sotto il peso del leone che ha cominciato ad attaccarlo. Attimi di panico che hanno lasciato sotto choc tutti i presenti, molti dei quali hanno iniziato a urlare per la paura.

Nel frattempo due addestratori erano intervenuti per salvare il collega, riuscendo ad allontanare l'animale e dovendo ricorrere all'uso di una pompa per tentare di tenere a bada gli altri esemplari.
L'uomo, zoppicando, si è rialzato e ha tentato di riprendere lo spettacolo, cercando di far sentire la sua autorità sui felini che, tuttavia, erano ormai fuori controllo e lo hanno attaccato nuovamente.

L'esibizione è stata interrotta e l'uomo è riuscito a trascinarsi fuori dalla gabbia: è stato operato, ma è riuscito a salvarsi da un attacco che poteva rivelarsi fatale.

Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 14:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA