Da Maddie a Denise, la lunga lista delle bimbe scomparse

Lunedì 4 Settembre 2017
Da Maddie a Denise, la lunga lista delle bimbe scomparse
Da Maddie, sparita in un giorno di vacanza sulle spiagge dell'Algarve, in Portogallo, sotto gli occhi dei genitori, al mistero della piccola Denise, quattro anni, scomparsa mentre giocava davanti casa insieme ai cuginetti.
Una lunga terribile lista di bambine scomparse che si allunga giorno dopo giorno. L'ultimo caso quello di Maelys De Araujo, la bimba di 9 anni volatilizzata durante una festa di matrimonio in un località del sud-est del paese. 

Madeleine MacCann E' il 3 maggio 2007.  "Maddie", così come la chiamavano tutti, si trovava in vacanza con la famiglia ad Algarve in Portogallo. Dormiva in un camera d'albergo insieme ai fratellini; i genitori, 38 anni, inglesi, entrambi medici, erano a cena in un ristorante ad un centinaio di metri di distanza. Quando hanno fatto ritorno in stanza, verso le dieci di sera, la finestra era spalancata e la piccola era scomparsa.

Angela Celentano Scomparsa sul monte Faito a 3 anni, il 10 agosto 1996, mentre era in gita con papà, mamma e altre 40 persone della Comunità Evangelica di Vico Equense (Napoli). Erano circa le 13 e tutti stavano facendo un pic nic. Le ricerche delle forze dell'ordine scattano alle 14. Per quattro giorni un centinaio di uomini, con l'aiuto di unità cinofile, un elicottero a raggi infrarossi, speleologi e rocciatori setacciano il Monte Faito. Dopo anni di oblio nel 2010 ai Celentano arrivano delle mail dal Messico di certa Celeste Ruiz, che sostiene di essere Angela. Ma la prova del Dna fa crollare ogni speranza.

Denise Pipitone Stava giocando con il cuginetto sotto casa ed è sparita nel nulla. Era il primo settembre 2004 a Mazara del Vallo. Da allora, ricerche ovunque e anche accuse nei confronti dei familiari, inclusa la sorellastra, tutte finite nel nulla.


Alessia Vera e Livia Clara Schepp, 6 anni, sono state viste l'ultima volta il 30 gennaio 2011 a Saint-Sulpice (Svizzera) insieme al padre, Matthias Kaspar Schepp, che il 23 febbraio, dopo un lungo girovagare in Francia e in Italia, si è tolto la vita buttandosi sotto un treno a Cerignola (Foggia).

Adriana Benedetta Roccia è sparita il 10 giugno 1990 in un bosco a Guardia Piemontese, in provincia di Caserta, durante una gita con i genitori.  Gli inquirenti hanno seguito anche la pista del mercato di bambini.

Alessandra Sandri, 11 anni, è scomparsa il 7 aprile 1975 a Bologna, dopo essere scesa da un autobus mentre andava a scuola.
La procura di Bologna indaga per omicidio 
Ultimo aggiornamento: 16:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA