Londra, lo scandalo delle tariffe Uber alle stelle nell'area dell'attentato

Domenica 4 Giugno 2017
Londra, lo scandalo delle tariffe Uber alle stelle nell'area dell'attentato
1
Tariffe di Uber alle stelle nelle aree di Londra in cui è avvenuto l'atto terroristico proprio poco dopo che si è verificata la tragedia. La cosa non è passata inosservata agli utenti che hanno subito denunciato quello che è accaduto. Pochi minuti dopo la divulgazione della notizia le tariffe delle auto a disposizione dell'area sono volate alle stelle, approfittando della paura della gente che voleva fuggire dalla zona che avrebbe quindi pagato ogni cifra pur di mettersi in salvo.

Sono state centinaia, come riporta anche il Daily Mail, le denunce degli utenti sui social, tanto che Uber ha immediatamente bloccato il fenomeno: «Abbiamo sospeso la variazione dei prezzi non appena appresa la notizia dell'attentato, come è stato fatto nel caso di Westminster e Manchester». Ma la nota non è bastata, per molte tratte brevi dell'area hanno raddoppiato il loro prezzo e moltissimi utenti indignati hanno deciso anche di rimuovere l'applicazione.

Ci sono state persone che hanno però difeso l'azienda dicendo che essendo sabato sera l'aumento dei prezzi era comunque fisiologico, visto che la domanda sarebbe aumentata lo stesso anche senza l'attentato, ma questo non ha convinto.
Ultimo aggiornamento: 11:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA