Gb, passeggero ubriaco scatena il panico in aereo: atterraggio d'emergenza

Giovedì 20 Luglio 2017 di Federica Macagnone
Gb, passeggero ubriaco scatena il panico in aereo: atterraggio d'emergenza

Quando ha capito che l'hostess non era più disposta a fornirgli bevande alcoliche ha scatenato l'inferno: sono stati attimi di panico quelli vissuti a bordo di un aereo della Virgin Atlantic, decollato da Londra Gatwick e diretto a Montego Bay, in Giamaica, quando un passeggero ubriaco è andato su tutte le furie, aggredendo i passeggeri e il personale di bordo.

 

Secondo la ricostruzione di alcuni testimoni, l'uomo aveva bevuto per tutto il viaggio e alla fine si era ubriacato. Ma quando una delle hostess ha messo fine a quella maratona alcolica è andato in escandescenze, costringendo il pilota a un atterraggio d'emergenza ad Hamilton, nelle Bermuda. 
«Quando l'equipaggio ha cercato di calmarlo, ha cominciato a essere ancora più aggressivo verso di loro - ha raccontato il passeggero che ha filmato quei momenti di disordine - Anche molti altri passeggeri hanno cercato di calmarlo, ma la situazione è degenerata sempre di più: si è alzato, continuando ad agitarsi, e si è rifiutato di tornare al suo posto. Vista la situazione, il pilota ha deciso di effettuare un atterraggio di emergenza per farlo arrestare».



Dopo che l'aereo ha toccato pista, una squadra di agenti è salita a bordo per far scendere l'uomo che si rifiutava di lasciare il velivolo: a quel punto i poliziotti lo hanno trascinato giù tra gli applausi a scena aperta degli altri passeggeri. «Il pilota si è scusato dell'inconveniente e ci ha spiegato che era meglio non avere a bordo quell'uomo» ha concluso il testimone.

«Il nostro equipaggio è altamente addestrato a gestire questo tipo di situazioni e ha risposto rapidamente per garantire la sicurezza dei clienti a bordo - si legge in un comunicato della compagnia aerea - Non tolleriamo comportamenti minacciosi a bordo dei nostri aerei e, anche se questi incidenti sono rari, siamo rammaricati che il comportamento di questo individuo abbia influenzato il viaggio degli altri clienti».

Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 13:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA