Gb, strage di Manchester, arrestato un 24enne: sarebbe legato all'attentato al concerto

Sabato 3 Giugno 2017 di Federica Macagnone
Gb, strage di Manchester, arrestato un 24enne: sarebbe legato all'attentato al concerto
La polizia di Manchester ha arrestato un 24enne per “legami con l'attentato terroristico” nell'ambito dell'indagine sulla strage del 22 maggio, durante il concerto di Ariana Grande alla Manchester Arena, quando Salman Abedi si è fatto esplodere uccidendo 22 persone e ferendone decine. Il giovane, ha spiegato la polizia, è stato fermato venerdì sera nel quartiere di Rusholme, a sud della città: ieri gli agenti avevano isolato la zona a causa della presenza di un'auto, una Nissan Micra, considerata “significativa” per le indagini.

L'uomo è la 17esima persona arrestata in relazione all'attentato: finora, in sei sono state rilasciate senza che venissero mosse accuse formali contro di loro. Le persone che rimangono in custodia della polizia sono tutti uomini tra i 18 e i 44 anni: per loro si ipotizzano reati di terrorismo in relazione alla strage.

Manchester, intanto, si prepara al concerto benefico che si terrà domani 4 giugno in memoria delle vittime dell’attentato. Sul palco dello stadio di cricket Old Trafford, che ha registrato il tutto esaurito, oltre ad Ariana Grande (che nelle ultime ore ha fatto ritorno nella città colpita dall'attentato per andare a trovare i feriti in ospedale) ci saranno anche Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, Coldplay, Take That e altri artisti.
Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 11:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA