Vimercate, padre strappa piercing e unghie alla figlia per un selfie su Instagram

Martedì 24 Aprile 2018
Vimercate, padre strappa piercing e unghie alla figlia per un selfie su Instagram
1
Ha strappato con le tronchesi il piercing all'ombelico della figlia per un selfie su Instagram che non gli piaceva. L'uomo, italiano di 40 anni, impiegato e incensurato, è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia. È accaduto nel Vimercatese, in provincia di Monza.
La ragazzina, di appena 13 anni,
 è stata brutalmente aggredita dal padre, una volta tornata a casa. A farlo andare su tutte le furie sarebbe stato un selfie postato dalla adolescente domenica scorsa e ritenuto «fuori luogo».

LEGGI ANCHE: Sana, uccisa in Pakistan: padre, zio e fratello fermati per omicidio

Non ha avuto nemmeno il tempo di entrare in casa che il padre le ha sferrato un pugno al volto. La tredicenne è finita in pronto soccorso con un trauma cranico e varie ecchimosi. Il padre l'ha picchiata due volte: una prima volta domenica sera, una seconda lunedì mattina. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Vimercate la domenica il padre attendeva la figlia sulla porta e aggredito a calci e pugni anche la moglie, intervenuta in difesa della ragazzina.

Lunedì mattina, trucco pesante sul volto per coprire l'occhio nero, la 13 enne è andata a scuola. Il padre però ha ordinato alla moglie di andarla a prendere e riportarla immediatamente a casa. Quando le due sono rientrate, il 40enne le attendeva con una mazza in mano. Per le percosse ricevute la ragazzina ha perso i sensi. La madre, terrorizzata, è uscita di casa correndo e ha chiamato il 112. Quando i carabinieri sono arrivati, hanno trovato la ragazzina a terra, il corpo coperto di segni di percosse. Il genitore si è giustificato dicendo: «Le ho solo dato un ceffone».

Arrestato, è stato portato nel carcere di Monza. Madre e figlia sono state medicate e dimesse con 15 giorni di prognosi. Stando a quanto emerso, i maltrattamenti andavano avanti da anni. Nel 2015 la madre aveva denunciato il marito per maltrattamenti, ma il procedimento era stato archiviato.
Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 20:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA