Ferrara, prete ubriaco al volante semina il panico in città per due ore e travolge un poliziotto

Sabato 1 Aprile 2017
Ferrara, prete ubriaco al volante semina il panico in città per due ore e travolge un poliziotto
Si è messo al volante con un tasso di alcol di 2.55 nel sangue e poi ha cercato di seminare lo polizia che lo inseguiva e travolgendo infine un agente. Sguardo stralunato e colletto inamidato slacciato per il prete di 43 anni protagonista di una notte di eccessi. E accaduto a Ferrara quando attorno all'una è stata vista in città un'auto sfrecciare a tutta velocità, una Volkswagen Lupo che poi, intercettata, cercava di scappare a tutta velocità dalle auto della Polizia lanciate all'inseguimento.

Il rosso dei semafori e i segnali di pericolo non hanno rappresentato alcun tipo di problema per il pilota spericolato che ha messo sottosopra la città per quasi due ore. Le Volanti della Polizia di Stato avevano ricevuto le prime segnalazioni un'ora prima da un passante che per un po' l'aveva seguito.

Solo successivamente, dopo altre segnalazioni, gli agenti sono riusciti a bloccarlo grazie a due auto messe di traverso sulla strada in Via Giuseppe Fabbri. Gli agenti scesi dalle loro vetture per controllare l'automobilista però hanno visto l'uomo ripartire investendo un poliziotto, colpito alle gambe, e danneggiando una Volante. Fermata di nuovo quell'auto, la vera sorpresa della notte: al volante c'era un prete 43enne di origini congolesi di una parrocchia cittadina.

Il parroco non ha nemmeno cercato di giustificarsi, considerato il suo stato di ebbrezza.
L'atto più grave, quello di tentare di sfuggire all'identificazione urtando il poliziotto che ha riportato lesioni al ginocchio destro, ha comportato l'arresto dell'uomo, trattenuto dalla Polizia per la direttissima. Gli sono stati contestati i reati di lesioni, resistenza, danneggiamento aggravato e, ovviamente, la guida in stato di ebbrezza. Con relativi sequestro patente e confisca dell'auto. 
Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 15:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA