Omicidio Fortuna, la madre al processo: «È duro guardare chi ha ucciso mia figlia»

Mercoledì 16 Novembre 2016
Omicidio Fortuna, la madre al processo: «È duro guardare chi ha ucciso mia figlia»

«È duro guardare chi ha ucciso mia figlia».

Lo ha detto a SkyTg24 Domenica Guardato, la mamma di Fortuna Loffredo - la bimba di 6 anni morta dopo essere stata lanciata nel vuoto dal terrazzo del palazzo dove abitava, nel Parco Iacp di Caivano (Napoli), il 24 giugno 2014 - davanti al Palazzo di Giustizia di Napoli dove è in corso il processo contro il presunto assassino e la sua convivente. «Dice di non essere stato lui? Secondo le prove della Procura è stato lui», ha aggiunto Domenica Guardato.

Intanto sono cominciati i primi interrogatori dei testimoni al processo per l'omicidio della piccola Fortuna. Davanti alla quinta sezione della Corte di Assise hanno deposto oggi due sottufficiali dei carabinieri che hanno risposto alle domande sulle fasi iniziali delle indagini, da quando ebbero la notizia della bimba precipitata da un edificio del Parco fino a quando fu evidente, in seguito all'autopsia e agli elementi emersi da intercettazioni ambientali, che "Chicca", come veniva chiamata Fortuna, era stata uccisa dopo aver subito abusi sessuali. Al processo è imputato il presunto omicida Raimondo Caputo, detto Titò, e la sua ex compagna, Marianna Fabozzi, accusata del reato di concorso negli abusi non avendoli denunciati, secondo l'accusa, pur essendone a conoscenza. Il processo riprenderà il 30 novembre prossimo con l'esame di altri investigatori che hanno partecipato alle indagini.

«Stanno emergendo nuovi punti da chiarire nell'accertamento della verità sulla morte di Fortuna», ha detto l'avvocato Angelo Pisani che con Sergio Pisani difende Pietro Loffredo, padre di Fortuna. Oggi, durante l'udienza nel Palazzo di Giustizia di Napoli, sono stati ascoltati i carabinieri intervenuti subito dopo la tragedia. «Sarà un processo - ha aggiunto Pisani - che rivelerà ancora molte sorprese ma anche circostanze che aiuteranno a scoprire la verità».

Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 10:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA