Milano, avvocatessa accoltellata nel suo studio: è grave

Giovedì 20 Luglio 2017
Milano, avvocatessa accoltellata nel suo studio: è grave
Mentre i paramedici del 118 la trasportavano al pronto soccorso, lei avrebbe detto il nome dell'uomo che l'ha accoltellata. Ed è su questa indicazione che si concentrano le ricerche degli investigatori della Squadra mobile, intervenuti questo pomeriggio per l'aggressione di Paola Marioni, l'avvocato di 57 anni ferita all'addome all'interno del suo studio legale in via dei Pellegrini, a Milano. Un ufficio in un seminterrato in Porta Romana, una zona centrale, poco distante dal tribunale che la 57enne frequenta quotidianamente. La donna è in gravi condizioni al Policlinico, dove è arrivata in codice giallo poi modificato in rosso quando i medici si sono accorti della gravità delle ferite che le erano state inferte.

L'avvocato conosceva il suo aggressore, e aveva un appuntamento con lui. Marioni è una civilista, si occupa
soprattutto di cause fallimentari e sembra che avesse un incontro attorno alle 18.40 con un uomo per discutere di
questioni legate a problemi condominiali. Questa, almeno, è la ricostruzione svolta degli investigatori fino ad ora, anche se potrebbe esservi dell'altro.

Al momento del tentato omicidio (questa l'ipotesi di reato sulla quale si sta lavorando dopo l'ovvia apertura di un'
indagine) sembra che non ci fossero altre persone nello studio, e sarebbe stata la stessa avvocatessa a chiedere aiuto. Le ragioni dell'agguato sono in fase di accertamento e nulla viene lasciato al caso, mentre tutti gli sforzi degli inquirenti sono dedicati all'individuazione dell'aggressore che potrebbe essere catturato già nelle prossime ore, trattandosi di una persona conosciuta dalla donna che verrà ascoltata non appena le sua condizioni, purtroppo molto gravi, potrebbero consentirlo.

Nel frattempo si stanno raccogliendo le telecamere della zona per ricostruire il percorso dell'uomo e capire in che direzione è scappato.

 
Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 12:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA