Ragazza ricoverata per meningite: «E' passata anche da Roma, ha viaggiato su bus, treni e aerei»

Sabato 6 Agosto 2016
Ragazza ricoverata per meningite: «E' passata anche da Roma, ha viaggiato su bus, treni e aerei»

Allarme meningite. Una 22enne di Firenze è ricoverata dalla notte scorsa, nel reparto di malattie infettive dell'ospedale fiorentino di S.M.Annunziata, per una meningite da meningococco. La Asl invita a sottoporsi a profilassi quanti hanno avuto contatti con la giovane e i passeggeri dei mezzi usati dalla 22enne tra il 25 luglio e il 4 agosto, periodo in cui da Grosseto è partita per Palermo, passando per Firenze e Roma.

La Asl si rivolge ai passeggeri del bus Rama Grosseto-Firenze del 25 luglio delle 15.30; della carrozza 6 del treno Italo Firenze-Roma Termini delle 8:13 del 28 luglio; del bus navetta Atm Roma Termini-Fiumicino, con partenza 11.30 circa, sempre del 28; del volo Ryanair Roma-Palermo delle 13 del 28 luglio; dell'aereo Ryanair Palermo-Roma, partenza 14.50, del 4 agosto; del bus navetta Terra Vision Fiumicino-Roma Termini, partenza 17.15 del 4 agosto; del treno Italo Roma Termini-Firenze delle 19.50 del 4 agosto, carrozza 9.

Già scattate le procedure per la profilassi dei familiari della giovane che, spiega ancora l'Asl, non aveva fatto alcuna vaccinazione contro il meningococco. 

Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 13:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA