Corona, Belen al processo: «Fabrizio è il signore delle buste di contanti». E gli sorride in aula

Giovedì 11 Maggio 2017 di Claudia Guasco
Corona, Belen al processo: «Fabrizio è il signore delle buste di contanti». E gli sorride in aula

 «Fabrizio era l'uomo delle buste. Ogni volta che salivo in macchina c'erano buste piene di soldi. Portava a casa dieci, quindici mila euro alla volta. Aveva una carta di credito, ma non la usava. Pagava in contanti e voleva solo quelli, ho visto che li contava. Se Fabrizio non aveva dieci mila euro nella tasca della giacca non era tranquillo, non usciva nemmeno di casa». Vita di coppia raccontata da Belen Rodriguez, ai tempi della sua storia d'amore con Fabrizio Corona. La showgirl siede al banco dei testimoni del processo nel quale l'ex paparazzo è accusato di intestazione fittizia dei beni, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e violazione delle norme patrimoniali relativa alle misure di prevenzione per i 2,6 milioni di euro sequestrati nel controsoffitto della sua socia Francesco Persi e in alcuni conti bancari in Austria. Giacca in pelle nera, jeans e tacchi a stiletto rossi, Belen fatica a parlare: «Scusate, sono agitata». Sorride a Fabrizio, lo saluta con la mano, ignora lo sguardo torvo di Silvia Provvedi, la cantante delle "Donatella" fidanzata in carica. E alla fine ha un pensiero tenero per il suo ex: «Ce la farà anche questa volta? Se la caverà, è un combattente».

UNA COPPIA ESPLOSIVA
La show girl racconta dei suoi rapporti con il fotografo tra il 2009 e il 2015. «Ho visto Fabrizio per la prima volta da Lele Mora, quando sono uscita dall'Isola dei famosi abbiamo cominciato a frequentarci, era il 2009. Dopo due mesi dopo siamo andati a vivere insieme. All'inizio il nostro era un amore folle, non lo facevo mai alzare prima di mezzogiorno, passato il primo periodo si svegliava anche alle sei del mattino e andava in ufficio. E il fatto che lavorasse fino a notte è stato motivo di lunghe discussioni tra noi, una delle tante». Della florida situazione economica di Corona era consapevole, spiega, ma ignorava i dettaglia. «So che guadagnava tanti soldi, tantissimi, però non so quanti. Erano affari suoi. Eravamo ben pagati tutti e due, insieme formavamo una coppia esplosiva», afferma Belen. In casa giravano buste gonfie di denaro, con cui l'ex paparazzo «pagava gli affitti delle case delle vacanze, cifre che giravano attoro ai 100 mila euro, 50 mila, 70 mila. Non ho mai visto il borsone pieno di soldi di cui parlano alcuni, ma le buste nella tasca della giacca si». E il fotografo le esibiva con disinvolutura, «mettendole sul tavolo del ristornate quando uscivamo a cena, cioè tutte le sere».


ATTACCHI DI PANICO
La bella vita di Fabrizio e Belen tuttavia, ricorda lei, aveva un prezzo.
Corona era preoccupato, nel 2012 "aveva paurissima" di essere arrestato. «Aveva attacchi di panico. Una volta eravamo alle Maldive, in un'isola sperduta, pioveva a dirotto e lui aveva il cuore in gola. Una scena tremenda, abbiamo preso una barca o un elicottero, ora non ricordo, e siamo andati in ospedale». Non si tratta di un episodio isolato, rivela Belen, questi cedimenti psicologici "si sono ripetuti diverse volte, scoppiava a piangere durante la notte. Aveva molta paura per il suo futuro ma lo dimostrava mai, non portava i suoi problemi a casa però ogni tanto crollava». Soldi nascosti, assicura Belen, "non ne ho mai visti, l'ho sentito dire spesso da suoi collaboratori ma lui non mi metteva nelle condizioni di esserne al corrente. Quando ho saputo che avevano trovato 1,7 milioni in contanti nel controsoffitto non mi sono stupita.Fabrizio non mi ha mai detto se c'erano soldi nascosti, dove e quanti fossero. Ma io non sono tonta, presumo che se possedeva tutti quei contanti da qualche parte li nascondesse e non li gettasse dalla finestra". Qualche volta Fabrizio e Belen hanno lavorato insieme, lei ricorda un evento in Sardegna e a Napoli in una gelateria dove hanno mangiato un cono. Ben remunerati, natiralmente. Lei dalla Fenice, società di Corona ora fallita, lui con le solite buste piene di denaro. "Era fissato con i contanti, ne voleva tanti. E quando era a casa li contava".

Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA