Nina Moric in aula: «Belen molestò mio figlio? Mai detto. Ma girava nuda in casa»

Martedì 3 Luglio 2018
Nina Moric in aula: «Belen molestò mio figlio? Mai detto. Ma girava nuda in casa»

Prima dell'udienza ha ricambiato il bacio di saluto di Nina Moric. Ma subito dopo Belen Rodriguez è passata all'attacco per difendersi da quella che considera «un'accusa gravissima»: quella di presunte molestie nei confronti del figlio dell'ex fidanzato Fabrizio Corona e della modella croata. Accusa che, a suo avviso, era contenuta nelle parole rilasciate dalla 41enne in un'intervista a Radio 24 del 3 settembre 2015.

LEGGI ANCHE Il bacio tra Belen e Nina Moric in tribunale
 

 


Sentita come parte civile a Milano nel processo per diffamazione aggravata da un «fatto determinato» a carico di Moric, Rodriguez ha spiegato in aula: «Mi ha accusato di avere molestato suo figlio, un'accusa gravissima dalla quale ho sentito il dovere di difendermi in quanto mamma. Darò in beneficenza i soldi di un eventuale risarcimento». Nell'intervista a La Zanzara la 41enne aveva apostrofato la soubrette di Buenos Aires con epiteti del tenore di «strega cattiva» e «viado» e l'aveva infine accusata anche di girare «nuda» per casa davanti al bambino nato dalla sua relazione con Corona.

«È stato un comportamento incivile - ha continuato Belen - Moric è un personaggio famoso come lo sono io e queste accuse hanno avuto una grande risonanza. Mi fermavano le mamme al parco quando ero con mio figlio, chiedendomi spiegazioni». La showgirl ha raccontato che i rapporti con la ex moglie di Corona non sono «mai stati buoni, ma non l'ho mai minacciata di volere portare via suo figlio, e una volta l'ho anche invitata a cena a casa mia, ma non c'è stato verso di recuperare un rapporto». Nell'intervista però, secondo Moric, non c'era alcun riferimento a presunte molestie sessuali da parte della showgirl.

Nina Moric, durante l'interrogatorio in aula, ha spiegato di non avere mai avuto l'intenzione di parlare di «molestie sessuali» da parte di Belen Rodriguez nei confronti del bambino. «Alla radio ho parlato solo di quello che mi raccontava mio figlio, ovvero che Belen girava nuda per casa», ha aggiunto.
 E ancora: «Anche lei mi ha diffamato scrivendo sui social che io sono psicopatica e squilibrata, e ha giudicato il mio ruolo di madre, una cosa che io non farei mai, ma non l'ho mai querelata».
La donna ha sottolineato che, a suo avviso, un Tribunale «dovrebbe occuparsi di giudicare reati gravi, come lo spaccio e gli omicidi, e non episodi come questo. Questo è solo spettacolo».


 


Anche sull'aggettivo «viado», Moric ha precisato in aula che voleva riferirsi «solo al suo aspetto fisico e al suo abuso di chirurgia estetica». E ancora: «Questo episodio è accaduto tre anni fa in un momento molto difficile della mia vita. Tutti facciamo degli errori. Lei poi ora è una donna di grande successo, con una bella carriera. Se ha tempo di dedicarsi così tanto ai social le dico: Chapeau. È davvero una wonder woman e io l'ammiro». Si torna in aula l'11 settembre. 

 

Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 08:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA