Angela Celentano, la pista messicana sfuma. Svelato il mistero della foto di Celeste Ruiz: «Rubata dal web»

Venerdì 12 Maggio 2017 di Dario Sautto
Angela Celentano, la pista messicana sfuma. Svelato il mistero della foto di Celeste Ruiz: «Rubata dal web»
La foto diffusa via mail da un indirizzo di posta elettronica non era nè di Celeste Ruiz nè di Angela Celentano. Si chiude così il filone messicano dell'inchiesta sulla scomparsa della bambina sul monte Faito a Vico Equense. A darne conferma sono il procuratore di Torre Annunziata, Sandro Pennasilico, l'aggiunto Pierpaolo Filippelli e il sostituto Sergio Raimondi, che hanno coordinato l'ultima parte delle lunghissime e complesse indagini. 
 


La foto, infatti, ritrae una donna messicana che ha 12 anni in più di quanti ne avrebbe oggi Angela ed è residente in Francia. L'immagine con ricompensa diffusa sui giornali in Messico ha permesso di rintracciare la persona ritratta in foto, che si è sottoposta al test del Dna e che ha escluso totalmente la possibilità che possa essere lei Angela Celentano. In pratica, la donna è stata vittima di un clamoroso furto d'identità, utilizzato - non si sa per quali ragioni - con riferimenti alla bambina scomparsa. 
 
 


«Ma le indagini - spiega il procuratore Pennasilico - non si chiudono assolutamente qui. Stiamo rivedendo i passaggi meno chiari dell'inchiesta per non tralasciare nulla». Nei giorni scorsi sono ripresi gli interrogatori dei testimoni dell'epoca e gli altri accertamenti.
Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 19:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA