Abbiategrasso, inseguimento e sparatoria con polizia: ucciso nordafricano

Giovedì 24 Marzo 2016
Abbiategrasso, inseguimento e sparatoria con polizia: ucciso nordafricano
Un uomo è morto, la scorsa notte, nel corso di un inseguimento con sparatoria tra una Bmw e una Volante della polizia, tra Abbiategrasso e Vigevano. L'uomo deceduto, di cui non si conoscono le generalità, è stato soccorso alle 2.07 dal 118 sulla statale 494 e portato in codice rosso alla clinica Humanitas di Rozzano (Milano). È stato operato ma è morto durante la notte. Si tratta di un nordafricano di 21 anni raggiunto da un colpo di pistola alla schiena.

Sull'accaduto ci sono notizie ancora frammentarie. Intorno alle 2 di questa notte una volante del commissariato di Vigevano, sulla circonvallazione esterna della città avrebbe intimato l'alt a una Bmw 330 con almeno tre persone a bordo, che non si è fermata e si è allontanata a forte velocità verso Milano. È iniziato l'inseguimento, durante il quale i fuggiaschi avrebbero tentato di speronare la pattuglia e sparato contro gli agenti, che hanno risposto al fuoco. 

Dopo una decina di chilometri, alle porte di Abbiategrasso, la Bmw è stata abbandonata sul ciglio della strada. Gli uomini a bordo sono scappati nei campi. Gli agenti arrivati pochi istanti dopo hanno trovato il 21enne con una ferita d'arma da fuoco alla schiena e hanno chiamato il 118.



 
Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 14:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA