Salvini: "Niente accordi con Pd o 5 Stelle". E Mattarella chiede senso di responsabilità

Giovedì 8 Marzo 2018
Salvini: "Niente accordi con Pd o 5 Stelle". E Mattarella chiede senso di responsabilità

Bisogna tutti avere «senso di responsabilità» e pensare al bene generale dei cittadini. Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha parlato nel giorno della Festa della Donna, prima delle consultazioni che prenderanno il via nei prossimi giorni. «Abbiamo ancora - e questo riguarda tutti - avremo sempre bisogno di questa attitudine: del senso di responsabilità di saper collocare al centro l'interesse generale del Paese e dei suoi cittadini», ha sottolineato in un passaggio del suo discorso in occasione della cerimonia della giornata internazionale della donna.

Reddito di cittadinanza: "Ha vinto il M5S, dateci i moduli".

Boom di richieste ai Caf

SALVINI: "PRIMA GLI ITALIANI, HA RAGIONE MATTARELLA" «Ha ragione il presidente Mattarella, gli interessi del Paese e degli italiani vengono prima di qualsiasi altro calcolo politico». «Non penso ad accordi con partiti, come ho detto già. Stiamo lavorando al programma che offriremo ai parlamentari, al Parlamento. Su alcuni punti vedremo chi ci dà una mano a portarli avanti e chi invece dice di no a prescindere. Quindi niente accordi organici né col Pd né coi 5 Stelle né con la Boldrini», ha ribadito Salvini, interpellato sull'ipotesi di un governo di centrodestra, al termine di una visita a un mercato rionale di Milano. 

Prima della formazione del governo, «ci sono i presidenti di Camera e Senato da eleggere, noi avremo le nostre proposte e vediamo chi ci sta», ha aggiunto. «Siamo la prima coalizione, siamo il primo partito della coalizione - ha sottolineato Salvini - e non ci hanno chiesto di stare alla finestra a guardare quello che succede». 

«Berlusconi è una risorsa, va benissimo, si va d'amore e d'accordo», ha risposto sul ruolo di regista del centrodestra rivendicato da Silvio Berlusconi. Salvini è stato interpellato al termine di una visita a un mercato rionale di Milano. A chi gli chiedeva se con Berlusconi si vedrà prossimamente, Salvini ha replicato di «sì». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento