Meloni: «Ideologia gender andrà a discapito delle donne, ne sono le prime vittime»

Lo afferma la presidente in una intervista a Grazia, in edicola domani

Mercoledì 1 Marzo 2023
Meloni: «Ideologia gender andrà a discapito delle donne, ne sono le prime vittime»

«Oggi si rivendica il diritto unilaterale di proclamarsi donna oppure uomo al di là di qualsiasi percorso, chirurgico, farmacologico e anche amministrativo. Maschile e femminile sono radicati nei corpi ed è un dato incontrovertibile. Tutto questo andrà a discapito delle donne? Credo proprio di sì: oggi per essere donna, si pretende che basti proclamarsi tale, nel frattempo si lavora a cancellarne il corpo, l'essenza, la differenza. Le donne sono le prime vittime dell'ideologia gender. La pensano così anche molte femministe». Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in una intervista a Grazia, in edicola domani. 

Meloni, missione in India e Emirati per ricucire i rapporti e dire addio alla via della Seta

L'intervista

«Ritengo da sempre che le donne abbiano una grande forza autonoma che vada liberata dai mille ostacoli che la ingabbiano ma anche dai tabù di cui spesso le stesse donne rimangono vittime.

Non credono di potercela fare a competere con gli uomini e finiscono per competere tra loro stesse, convinte che ci sia un livello più basso nel quale relegare le proprie competenze. Ma se si crede in se stesse, e si lavora duro, ogni obiettivo si può raggiungere. Non ci sono limiti», ha aggiunto Meloni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA