Meloni: «Abolire il reddito di cittadinanza sta già dando frutti. In tanti tornano a lavorare»

Così il premier in una diretta social per "gli appunti di Giorgia"

Venerdì 31 Marzo 2023
Meloni: «Abolire il reddito di cittadinanza sta già dando frutti. In tanti tornano a lavorare»

«Il reddito di cittadinanza: abolirlo per chi è nelle condizioni di lavorare sta già dando frutti, perché in tanti sono stati messi nelle condizioni di tornare a farlo. È una scelta che io rivendico».

Così il premier Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento alla chiusura della campagna elettorale di Massimiliano Fedriga.

Gli appunti di Giorgia

«Alla fine di questo lavoro avremo un fisco nuovo, dopo 50 anni, l'ultima riforma è stata fatta prima che io nascessi». Così Giorgia Meloni, in una diretta social per "gli appunti di Giorgia". «Il primo obiettivo è quello di abbassare le tasse», aggiunge.

Meloni al Colle da Mattarella. «Colloquio lungo e cordiale». Annullata trasferta a Udine per la chiusura della campagna elettorale

Lavoro e tariffe

«Sono stati creati oltre 100mila posti di lavoro, è un ottimo segnale di fiducia, effetto del lavoro fatto per combattere il caro-energia». Così Giorgia Meloni, in una diretta social per 'gli appunti di Giorgià. «Le tariffe dell'energia sono scesi del 55%, e noi abbiamo ora confermato la riduzione dell'iva e il bonus sociale per le famiglie con i redditi più bassi».

Tregua fiscale

Nel decreto bollette «c'è anche una norma che adegua alla nostra tregua fiscale le norme penali, si è fatta molta confusione, l'opposizione dice che abbiamo introdotto un condono tributario penale, è falso, noi condoni non ne facciamo». Così la premier Giorgia Meloni nella rubrica social 'Gli appunti di Giorgia«. »Con la tregua fiscale è prevista la rateizzazione e adeguiamo questa norma stabilendo che il processo rimane sospeso fino a quando l'agenzia delle entrate non dice che le rate le stai pagando regolarmente«.

Ultimo aggiornamento: 19:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA