Costanzo, Meloni alla camera ardente accanto a Maria De Filippi: «Nel suo show le mie prime volte in tv»

«Ci lascia l'eredità di un grande giornalismo capace di dialogare con tutti e di capire che la dimensione umana delle cose è molto importante»

Sabato 25 Febbraio 2023
Costanzo, Meloni alla camera ardente accanto a Maria De Filippi: «Nel suo show le mie prime volte in tv»

Un abbraccio a Maria De Filippi, un bacio al feretro di Maurizio Costanzo. Giorgia Meloni ha salutato per l'ultima volta il giornalista e autore morto a 84 anni, che anni fa le aveva permesso di andare per le primissime volte davanti a una telecamera in televisione. «Maurizio Costanzo ci lascia l'eredità di un grande giornalismo capace di dialogare con tutti e di capire che la dimensione umana delle cose è molto importante - ha detto lasciando la camera ardente in Campidoglio -.

Lui era un uomo con le sue idee ma capace di capire tutti e gli interessava moltissimo il carattere umano delle persone. Non ce ne sono moltissimi capaci di fare quello che ha fatto lui in questi anni - ha aggiunto -. È stato anche un grandissimo scopritore di talenti, una persona alla quale piaceva cercare di capire anche cosa potesse dire chi non aveva ancora grandi responsabilità». 

Maurizio Costanzo nel '95 lanciò Giorgia Meloni in tv (lei aveva 18 anni) e le disse: «Siate incazzati»

Meloni e le prime volte in tv con Costanzo

«Sono legata a lui da ricordi molto antichi. Non posso dire che sono un talento che ha scoperto ma le mie primissime partecipazioni televisive sono al Maurizio Costanzo Show - ha detto Meloni -. Parliamo di tantissimi anni fa. Io quando rivedo quei video, che lui puntualmente mi faceva rivedere ogni volta che mi intervistava di recente, gli dicevo: "Ti prego non farlo". Avevo 17 anni. Maurizio Costanzo ha attraversato tanta parte della nostra storia nazionale che sapeva raccontare con il suo chiaro punto di vista sulle vicende. Perdiamo un grande giornalista», ha concluso.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA