Salvini, ironia social su Papa Francesco. Zingaretti: «Basta con la brutta politica»

Mercoledì 1 Gennaio 2020
Salvini, ironia social su Papa Francesco. Zingaretti: «Basta con la brutta politica»
2

«Stattonato da una fan agitata», Matteo Salvini risponde con una carezza. Il leader della Lega posta un video su Facebook in cui interpreta una sorta di scenetta per ironizzare sulla celebre clip ormai virale di Papa Francesco. Si vede Bergoglio a piazza San Pietro tirato per una mano con insistenza da una fedele, il pontefice prova dolore e schiaffeggia la mano della donna per liberarsi dalla stretta. Francesco ha chiesto poi scusa per il suo gesto di impazienza. 

Papa Francesco, schiaffo alla fedele a San Pietro poi le scuse: «A volte perdo la pazienza»

 

Matteo Salvini, la finta fan è Francesca Verdini

La location scelta dal segretario leghista per questa parodia è una pista innevata da sci. Qui, Salvini, come il Papa, viene preso per mano da una finta fan, interpretata dalla sua ragazza, Francesca Verdini. Quindi simula rabbia, fa il gesto di reagire con uno schiaffo. Ma poi cambia idea e alla fine, invece di allontanarsi bruscamente come ha fatto il Papa, rivolge una carezza alla finta sostenitrice, per poi allontanarsi divertito. Il post è titolato: «Strattonato da fan agitata», accompagnato da un cuoricino.

Schiaffi del Papa, valanga di tweet: «Sta mano po' esse' ferro e po' esse' piuma» «Bergoglio ma non mollo»

Ira Zingaretti. «Dal mojito alla grappa.
Passano i mesi ma sempre lì stiamo. Inizia un nuovo anno con lo stesso impegno: difendere gli Italiani dalla brutta politica. Lo faremo sempre in prima fila e con passione». Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti commentando il video, postato su Facebook, dal leader della Lega Matteo Salvini che fa una parodia di quanto successo la notte del 31 dicembre a papa Francesco, strattonato da una fedele in piazza San Pietro.

 

Matteo Salvini, il video con Francesca Verdini



 


 

 

Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 09:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA