Matteo Salvini a Draghi: «Dovere riaprire a metà aprile, non si può restare in rosso a vita»

Giovedì 8 Aprile 2021
Matteo Salvini incontra Draghi: «Dovere riaprire a metà aprile, non si può restare in rosso a vita»

Il leader della Lega Matteo Salvini era oggi a Palazzo Chigi per un incontro con il presidente del consiglio Mario Draghi. Dopo il colloquio, Salvini ha riferito che l'incontro è stato «molto utile, positivo, costruttivo»

Decreto ristori, si allarga la platea e crescono gli indennizi: in arrivo 32 miliardi

Il leader del Carroccio e Mario Draghi hanno discusso di due temi in questo anno di pandemia: salute e lavoro. «Le uniche due emergenze di cui la Lega si sta occupando», ha spiegato Salvini dopo l'appuntamento.

Superbonus 110%, Gava: Governo lavora a proroga

Video

A tenere banco è stata la questione riaperture sulla quale Salvini ha fatto grande pressione a Draghi. Resta da parte del governo l'intenzione di riaprire alcune attività se i dati confermassero un miglioramento come nell'ultima settimana.

Copasir, anche le Comunali appese allo scontro Salvini-Meloni 

«Riaprire dalla seconda metà di aprile per me non è un diritto ma un dovere» ha detto Salvini all'uscita da Palazzo Chigi «Abbiamo condiviso con il presidente Draghi che le riaperture vanno fatte in base ai dati, alla scienza.

Non si può vivere in rosso a vita. In base ai dati ci sono almeno sei Regioni italiane in cui si potrebbe riaprire. Conto che si possa fare in aprile» ha continuato Salvini.

Il piano vaccini sarà fondamentale per garantire le riaperture. A tal proposito Salvini ha detto che «serve correre sul piano vaccinale» e «se l'Europa sbaglia, dorme o rallenta bisogna trovare il modo, come stanno facendo altri Paesi, di rivolgersi anche all'estero perché la salute degli italiani merita ogni tipo di sforzo e di contratto senza risparmiare euro sulla pelle dei cittadini». Il leader della Lega ha criticato poi le lentezze dell'Europa: «le istituzioni europee si stanno dimostrando vecchie, non al passo con i tempi, non all'altezza dell'emergenza che stiamo vivendo».

Cashback, bocciata mozione Fdi per sospenderlo: maggioranza si spacca

Ultimo aggiornamento: 18:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento