Pecoraro, l'ex prefetto di Roma tra i candidati di Fratelli d'Italia

Per il momento non è noto in quale regione verrà candidato, né se sarà presentato al proporzionale o in un collegio uninominale

Domenica 21 Agosto 2022
Pecoraro, l'ex prefetto di Roma tra i candidati di Fratelli d'Italia

C’è anche l’ex prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, nell’elenco dei candidati alle prossime politiche di Fratelli d’Italia.

Pecoraro è stato prima in servizio alla prefettura di Rovigo, poi prefetto di Prato e di Benevento. Fra il 2001 e il 2007 ha ricoperto una serie di incarichi nel Dipartimento della Pubblica sicurezza fino a diventare vice capo della Polizia di Stato.

Elezioni 2022, Claudio Lotito candidato per Forza Italia in Molise al Senato

Nel novembre 2008 diventa prefetto di Roma, rimanendo in carica fino all’aprile 2015, attraversando, quindi, il mandato di Gianni Alemanno e quasi tutto quello di Ignazio Marino. Nel biennio 2011-2012 viene nominato dal Governo Monti commissario straordinario per l’emergenza rifiuti di Roma ma finisce per scontrarsi con i veti incrociati degli enti locali - Renata Polverini in Regione, Nicola Zingaretti in Provincia e Gianni Alemanno in Campidoglio - per cui finisce per rinunciare all’incarico. Ad agosto 2016 e fino al dicembre 2019, è a capo della Procura generale della Federazione italiana Giuoco Calcio.

Per il momento non è noto in quale regione verrà candidato, né se sarà presentato al proporzionale o in un collegio uninominale. Le liste devono essere presentate entro le ore 20 di domani.

Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 03:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento