Le condizioni di salute del ministro della Difesa, Guido Crosetto, sono in netto miglioramento. «Gli accertamenti clinici - fa sapere la Difesa - hanno confermato che si è trattato di un nuovo episodio di pericardite presentatosi in forma molto più dolorosa rispetto all'episodio precedente e, come allora, senza implicazioni cardiache». Previste per il fine settimana la dimissioni, che avverrano dopo alcuni giorni di osservazione per ragioni di precauzione.
Le condizioni e i messaggi dei colleghi
«Passata la fase acuta di dolore, la pericardite viene trattata come una normale infezione, con terapia anti infiammatoria», ha dichiarato il primario di Cardiochirurgia del San Carlo di Nancy, Giuseppe Speziale.
Bipartisan le attestazioni di vicinanza dal mondo politico. «Auguri Guido, auguri Ministro, guarisci prestissimo! Ti aspettiamo». Così su X la sottosegretaria alla Difesa Isabella Rauti indirizza al ministro della Difesa Guido Crosetto, i suoi auguri in seguito al ricovero del ministro avvenuto ieri sera in un ospedale della capitale, il San Carlo di Nancy.
Le dimissioni
«Le condizioni di salute del ministro della Difesa Guido Crosetto sono in continuo miglioramento. Sebbene il quadro clinico e gli esami effettuati in corso non destino alcuna preoccupazione, il ministro rimarrà ancora qualche giorno in ospedale, solo per ragioni di precauzione. Il team medico ha, infatti, deciso di prolungare il ricovero del ministro fino alla fine della settimana. La decisione è stata presa solo per assicurare un completo e sicuro recupero del ministro». Lo fa sapere la Difesa.